Tirocini Esteri ed Internazionali anche a Rimini con Ardea
Anche a Rimini la possibilità per le aziende di usufruire di stranieri per tirocinio estero ed internazionale. Il tirocinio internazionale o extra flussi è riservato ai cittadini extracomunitari che si trovano all’estero e desiderano fare ingresso in Italia per finalità formative, avendo già contatti con un’azienda ospitante.
La durata minima del tirocinio è di 91 giorni, la durata massima 365 giorni, proroghe incluse.
Ai fini dell’ingresso per tale tipologia di tirocinio non è richiesto il nulla osta al lavoro. Il visto d’ingresso per motivi di studio o formazione viene rilasciato direttamente dalla rappresentanza diplomatico-consolare, nei limiti di un contingente determinato annualmente.
Il Visto al progetto formativo viene apposto dall’Agenzia Regionale per il lavoro
Al tirocinante viene concesso un permesso di soggiorno per motivi di studio. Tale permesso di soggiorno, a conclusione del tirocinio, può essere convertito in permesso di soggiorno per motivi di lavoro, qualora l’azienda presso cui è stato svolto il tirocinio (o altra azienda) sia disposta ad assumere il tirocinante con regolare contratto di lavoro, senza necessità di passare attraverso lequote del decreto flussi.
Obiettivi
Supportare e favorire l’incrocio domanda offerta di lavoro da parte delle aziende del territorio riminese, attraverso esperienze di tirocinio in un’ottica di educazione permanente degli adulti.
Consolidare le attività a favore dell’inclusione lavorativa delle persone.
Favorire l’integrazione e l’inserimento socio economico degli stranieri residenti nel paese di origine e intenzionati a lavorare in Italia.
..
Tirocini Internazionali o Extra Flussi ARDEA ITALIA
Sei interessato ad ospitare un Tirocinante?
Compila il Form e Clicca Invio: