Servizio legale e orientamento al lavoro per rifugiati stranieri

Associazione Integrazione Migranti

Servizio legale e orientamento al lavoro per rifugiati stranieri

Gennaio 16, 2023 News Sportello Stranieri 0
Servizio legale e orientamento al lavoro per rifugiati stranieri ARDEA SPORTELLO IMMIGRATI Rimini Cattolica Riccione Forli Cesena Cesenatico Pesaro Fano Urbino Ravenna

Servizio legale e orientamento al lavoro per rifugiati stranieri

Lo Sportello Stranieri ARDEA offre Servizi di Assistenza per rifugiati stranieri con assistenza legale e orientamento al lavoro.

Servizio legale: fornisce consulenza, informazioni e supporto in merito alla normativa e alle procedure amministrative sull’immigrazione e l’asilo, orientamento ai servizi sul territorio e accesso alle prestazioni sociali.

Servizio di orientamento al lavoro: offre un servizio di orientamento sui servizi di supporto alla ricerca lavoro (Centri di orientamento al lavoro – COL, Centri per l’impiego, Agenzie per il lavoro), informazioni sul riconoscimento dei titoli di studio, sull’avvio di attività imprenditoriali e sulle opportunità di formazione presenti sul territorio, supporto nella redazione del curriculum vitae, promozione di tirocini formativi.

Servizio legale e orientamento al lavoro per rifugiati stranieri

Informati su tutti i Servizi ARDEA: compila il Form in basso e clicca Invio.

Ardea Italia

ARDEA è un’Associazione di Integrazione Sociale senza scopo di lucro, apartitica e apolitica. Iscritta all’Albo Associazioni di Promozione Sociale e riconosciuta da Provincia e Regione, è attiva dal 2011. 

La meta che si prefigge è la costruzione di una realtà sociale in cui le diversità si compongano armonicamente in unità. E mira a tale finalità operando tramite personale specializzato e prestazioni non occasionali di volontariato.

L’Associazione persegue, su tutti, l’obiettivo di promuovere la crescita integrale dei migranti, nel rispetto dei loro valori culturali e religiosi.

L’Associazione di Promozione Sociale ARDEA si attiene ai seguenti principi: 

  • assenza del fine del lucro;
  • democraticità della struttura;
  • elettività;
  • gratuità delle cariche associative;
  • gratuità delle prestazioni fornite dagli aderenti i quali svolgono la propria attività in modo personale e spontaneo.

Per Info Contatti Compila il Form e Clicca Invio:

    Cliccando Invio Accetto Privacy Cookie Policy del Website già visionata.


    Seguici su Facebook