Click Day per il Decreto Flussi: 2, 4 e 12 dicembre

Associazione Integrazione Migranti

Click Day per il Decreto Flussi: 2, 4 e 12 dicembre

Ottobre 9, 2023 News Sportello Stranieri 0
Click Day per il Decreto Flussi: 2, 4 e 12 dicembre: affrettati a prenotare un appuntamento con i nostri Consulenti..  ARDEA Rimini Cattolica Riccione Forli Cesena Cesenatico Pesaro Fano Urbino Ravenna Milano

Click Day per il Decreto Flussi: 2, 4 e 12 dicembre

Partirà il 2 dicembre la maratona di tre click day legata alla nuova programmazione triennale 2023-2025 dei flussi di lavoratori stranieri disegnata con il Dpcm 27 settembre 2023 e continuerà il 4 ed il 12 dicembre.

Il primo click day sarà riservato ai 25mila lavoratori subordinati non stagionali previsti in arrivo dai 35 Paesi con cui l’Italia ha già specifici accordi di collaborazione, tra cui Albania, Tunisia e Ucraina.

Il 4 dicembre, invece, sarà la volta degli altri non stagionali: i 12mila dei Paesi con cui entreranno in vigore analoghe intese, più di cento lavoratori di origine italiana residenti in Venezuela, 200 tra apolidi e rifugiati riconosciuti dall’Alto Commissariato Onu, 9.500 unità del settore dell’assistenza familiare e sociosanitaria, ricomparse dopo che erano per anni scomparse dai radar, nonché i 4.100 che potranno contare sulla conversione del permesso di soggiorno per motivi di lavoro subordinato.

Per il terzo click day, infine, riservato agli oltre 82mila stagionali, l’appuntamento sarà il 12 dicembre. Una circolare dei ministeri dell’Interno, del Lavoro, dell’Agricoltura e del Turismo, sentiti gli Esteri, dovrà definire a stretto giro ulteriori disposizioni, ma intanto la macchina è partita.

Oltre alla facoltà di riattivare la quota per badanti e assistenti sociosanitari, c’è la possibilità di richiedere nuove professionalità, tra cui elettricisti, idraulici, autisti di autobus e addetti alla pesca.


Per Info Contatti Compila il Form e Clicca Invio:

    Cliccando Invio Accetto Privacy Cookie Policy del Website già visionata.


    ..

     ARDEA assiste gli stranieri nelle istanze di:

    • rilascio del permesso di soggiorno,
    • rinnovo del permesso di soggiorno,
    • rilascio permesso di soggiorno per lungosoggiornanti,
    • ricongiungimento familiare,
    • richieste di nulla-osta al lavoro subordinato nell’ambito del decreto flussi.

    Per queste attività, lo Sportello Stranieri ARDEA provvede all’inoltro telematico delle domande di nulla osta al ricongiungimento familiare per conto dello straniero, svolgendo una attività di informazione e consulenza in merito alla verifica del possesso dei requisiti e alla predisposizione della documentazione necessaria.

    ARDEA informa i richiedenti di tutti i passaggi della procedura. E in caso di diniego delle domande, li assiste in sede di ricorso amministrativo e giudiziario.

    Con un Team altamente specializzato e la possibilità di interagire online, ARDEA in Italia assiste gli immigrati nelle procedure di richiesta o rinnovo dei permessi di soggiorno e dei nulla osta al ricongiungimento familiare. Fornisce inoltre informazioni e consulenza ai cittadini comunitari che vogliono soggiornare regolarmente nel nostro territorio.

    Informati su tutti i Servizi ARDEA: compila il Form in basso e clicca Invio.

    Ardea Italia

    ARDEA è un’Associazione di Integrazione Sociale senza scopo di lucro, apartitica e apolitica. Iscritta all’Albo Associazioni di Promozione Sociale e riconosciuta da Provincia e Regione, è attiva dal 2011. 

    La meta che si prefigge è la costruzione di una realtà sociale in cui le diversità si compongano armonicamente in unità. E mira a tale finalità operando tramite personale specializzato e prestazioni non occasionali di volontariato.

    L’Associazione persegue, su tutti, l’obiettivo di promuovere la crescita integrale dei migranti, nel rispetto dei loro valori culturali e religiosi.

    L’Associazione di Promozione Sociale ARDEA si attiene ai seguenti principi: 

    • assenza del fine del lucro;
    • democraticità della struttura;
    • elettività;
    • gratuità delle cariche associative;
    • gratuità delle prestazioni fornite dagli aderenti i quali svolgono la propria attività in modo personale e spontaneo.

    Per Info Contatti Compila il Form e Clicca Invio:

      Cliccando Invio Accetto Privacy Cookie Policy del Website già visionata.


      Seguici su Facebook